I Valori

Il ritorno alla terra e il contributo di Artenova alla scelta di sostenibilità

L’ AZIENDA LA STORIA LA LAVORAZIONE

Chi sceglie Artenova oggi è un produttore di vino che crede e investe nella sostenibilità della viticoltura, dimostrando qualità e cura con l’applicazione di ridotti impatti ambientali nell’intera filiera di trasformazione, dalla vigna, alla cantina, fino alla distribuzione.

 

La terracotta è un materiale naturale che grazie alla sua porosità mantiene intatte nel bicchiere le caratteristiche del vitigno, consentendo al vino di rimanere fedele al terroir.

In questo ritorno alla terra e agli elementi naturali, chi utilizza la terracotta, fa una scelta in termini di sostenibilità e benessere.

Artenova oggi crede molto nel valore di questo ritorno alla terra. Anche per l’azienda di Leonardo e Andrea Parisi la scelta dell’anfora, è oggi più che mai una scelta di sostenibilità e di simbiosi con la terra.

L’anfora in terracotta è un materiale naturale che permette di mantenere il profilo identitario del vino al massimo delle sue potenzialità e di interpretare il territorio creando un prodotto fedele alle caratteristiche del terroir.

I NOSTRI ARTIGIANI

Subscribe to our newsletter!
You will be updated about our news!

MENU
Artenova Terrecotte - Impruneta